Può capitare che, accedendo a Facebook su un account che utilizzamo per lavoro (spam) possiamo trovarci davanti un avviso di questo tipo.
Il sistema ci chiederà di compilare un codice CAPTCHA e successivamente di riconoscere delle “Foto” di amici per verificare che “effettivamente” conosciamo tutte le persone che abbiamo tra le nostre amicizie
Ovviamente, se stiamo utilizzando un Account “fuori dalle policy” per fare pubblicità….non conosciamo tutti quelli che ci vengono presentati e il recupero dell’account potrebbe diventare un vero e proprio problema. Possiamo provare “a caso”…magari abbiamo fortuna, ma in caso contrario possiamo ripetere il gioco solo 4 volte poi veniamo “bloccati” per troppi tentativi nel tempo.
Come risolvere il controllo Sicurezza a identificazione di Fotografie ??
Per risolvere il problema vi serve l’aiuto di un altro account Facebook funzionale (es. quello di un amico o di un genitore, ecc.)
Più l’account sarà “vicino” a quello bloccato, più sarà semplice eseguire i prossimi passi (per vicino si intende della stessa città e/o con molti amici in comune)
Aprite un Browser del tutto diverso….(es. se usate Firefox….aprite Chrome). In questa finestra eseguite l’accesso all’ account Facebook funzionale.
Adesso abbiamo due account aperti : quello “bloccato e quello “funzionale”.
Iniziate il controllo immagini su quello bloccato. Per ogni immagine vi verranno mostrate dalle 5 alle 7 possibilità da scegliere.
Guardando l’immagine cercate PRIMA di “ipotizzare” quale delle 6 possibilità proposte potrebbe essere “quella che più si avvicina” : è ovvio che contro “i nomi” possiamo fare ben poco, ma se (ad esempio) ci vengono mostrate foto di eventi/serate/locandine è consigliabile buttarsi prima su i locali che sulle persone. E’ consigliabile utilizzare anche il buon senso, ad esempio, se ci viene proposta una foto di persone che indossano “caschi di sicurezza da cantiere” e tra le proposte c’è “..studio architettura ecc.”….è quasi sicuro che possa essere lui.
Una volta che avete scelto, spostatevi sull’ account Facebook funzionale e cercate “quella persona”. Una volta trovata, spostatevi sulle sue FOTO e cercate di capire se veramente è LEI. Facebook vi mostrerà SEMPRE le immagini PUBBLICHE di queste persone pertanto potrete sempre fare questo controllo incrociato.
Quasi Facile eh?
Ma non del tutto. Tenete presente che c’è anche un controllo A TEMPO pertanto dovete utilizzare una modesta velocità nel fare queste ricerche.
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Account facebook Bloccato riconoscere immagini, aggirare controllo Sicurezza Facebook, Bloccato e riconoscere immagini su facebook, Come aggirare riconoscere immagini su facebook, controllo Sicurezza Facebook, Facebook riconoscere immagini blocco, riconoscere immagini account facebook, Risolvere riconoscere immagini su facebook, Facebook identificare immagini, Identificare e riconoscere un Font da immagine