Se in fase di “visualizzazione” di un’immagine in una galleria WordPress realizzata con NextGEN Gallery, si ottiene l’errore : [Not a valid template]
è necessario reimpostare la galleria per un corretto funzionamento.
Questo errore si verifica dopo uno spostamento del dominio, un cambio di piattaforma di Hosting o in qualsiasi eventualità in cui il “percorso” fisico sul server viene modificato. Purtroppo anche WordPress “scrive” dei percorsi completi nel proprio database e questo è proprio il caso dell’errore [Not a valid template].
Ecco un esempio:
Per risolvere il problema in modo veloce …. se non avete apportato modifiche ai file e/o alla configurazione di base di NextGEN Gallery è possibile provvedere ad un reset delle informazioni con l’apposito comando. Non verrà perduta alcuna galleria ma NextGEN Gallery “riscriverà” completamente le sue impostazioni, aggiornando ogni percorso.
ATTENZIONE : è consigliabile effettuare un BACKUP del database e del sito web prima di “Azzerare le impostazioni” (per sicurezza).
Potete utilizzare DUPLICATOR
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Fonti : WordPress, Assistenza WordPress, Sviluppatore WordPress, Web-Agency WordPress, Consulente WordPressSupporto tecnico, Assistenza WordPress, Assistenza e-commerce WordPress, Assistenza Sito WordPress, Assistenza WordPressFirenze, Assistenza WordPress Prato, WordPress NextGEN Gallery Not a valid template, Errore NextGEN Gallery Not a valid template