Nell’ultimo anno, Google ha aggiornato il modo in cui la Ricerca classifica le recensioni dei prodotti per dare la priorità ai contenuti approfonditi e autentici in base a feedback e processi interni di test e valutazione. Oggi Google lancia un altro aggiornamento che si basa su questo lavoro per migliorare la capacità di identificare recensioni di prodotti di alta qualità. In questo modo sarà più facile ricevere validi consigli sull’acquisto di fronte agli utenti e premiare i creatori.
L’aggiornamento verrà implementato nelle prossime settimane e potrebbe influire sulle classifiche delle recensioni di prodotti in lingua inglese su molti siti.
Da quando Google ha lanciato gli aggiornamenti iniziali sulle recensioni dei prodotti, sono state ricevute una serie di domande sulle recensioni :
- Gli aggiornamenti delle recensioni dei prodotti sono rilevanti per gli elenchi classificati e le recensioni di confronto? Sì. Gli aggiornamenti delle recensioni dei prodotti si applicano a tutte le forme di contenuti delle recensioni. Si applicano anche le migliori pratiche che sono state condivise. Tuttavia, a causa della natura più breve delle liste classificate, potresti voler dimostrare competenza e rafforzare l’autenticità in un modo più conciso. Citare risultati pertinenti e includere immagini originali dei test eseguiti con il prodotto può essere un buon modo per farlo.
- Ci sono consigli per le recensioni che consigliano i prodotti “migliori”? Se consigli un prodotto come il migliore in assoluto o il migliore per un determinato scopo, assicurati di condividere con il lettore perché consideri quel prodotto il migliore. Cosa distingue il prodotto dagli altri sul mercato? Perché il prodotto è particolarmente adatto allo scopo consigliato? Assicurati di includere prove di prima mano a sostegno.
- Se creo una recensione che copre più prodotti, devo comunque creare recensioni per i prodotti singolarmente? Può essere efficace scrivere un elenco classificato di alta qualità di prodotti correlati in combinazione con recensioni approfondite di un singolo prodotto per ciascun prodotto consigliato. Se scrivi entrambi, assicurati che ci sia abbastanza contenuto utile nell’elenco classificato per farlo stare da solo.
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Marketing, Google Products, Google Prodotti, Google Marketing Products, Google Products & Advertising Platforms, Products Google for Startups, About Google Marketing Platform