Alcune volte potrebbe essere necessario/utile creare uno “screenshot” di una precisa pagina web utilizzando la riga di comando.
Questa caratteristica potrebbe mostrare la sua utilità in un’ operazione programmata (scheduled Task), o nella gestione di un allegato, per ricevere una pagina via e-mail tutti i giorni, ecc….le applicazioni possono essere infinite.
Per generare una cattura di una pagina web a riga di comando si può utilizzare WEBSHOT ( http://www.websitescreenshots.com/ )
Una volta installato, il software avrà una comoda utility per gli screenshot “manuali” ma la sua installazione prevede anche un’utility a riga di comando ( webshotcmd.exe ).
La parametrizzazione del software è molto vasta : http://www.websitescreenshots.com/usage.php
Tuttavia per un semplice screensho è sufficiente : webshotcmd.exe /url “http://www.armadyne.it/” /out “w3x.jpg” /bxheight
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : ScreenShot di una pagina WEB a riga di Comando, ScreenShot sito web riga di Comando, ScreenShot di una pagina html web a riga di Comando, ScreenShot pagina web operazione programmata riga di Comando, ScreenShot pagina web Scheduled Task