Per tutti i “furbetti” (l’ho fatto anche io, quindi sono con loro!) che hanno violato le “regole” di Facebook…..creando un profilo on un nome di un gruppo, organizzazione, azienda, ecc … è possibile che, un giorno accedendo al profilo, siano OBBLIGATI a trasformare il proprio account in una pagina Facebook.
Se vogliamo, da un certo punto di vista, è anche una penalizzazione corretta in quanto Facebook avverte (per tempo) che non si può creare un profilo che non rappresenta una persona……e tutti coloro che lo fanno sono interessati (più che altro) a chiedere amicizie “casuali” su cui “spammare” i post della propria bacheca a fini pubblicitari. Comunque anche se l’utilizzatore del profilo si comporta bene…..questo “obbligo” è un modo come un altro per generare “pagine” …e Facebook è interessato a farlo visto che per avere i famosi “mi piace”…..con la pagina, bisogna pagare!!!!
Non è chiaro come “siano scelti” i profili destinati a subire questa sorte.
Molte persone, nel centro assistenza di Facebook, si sono chieste “perchè a me si, e altri no??”
Se volete un mio parere tecnico….vengono penalizzati alcuni profili in base a quante richieste di amicizia chiedono/ricevono…..ma è probabile che ci sia anche un controllo incrociato tra pagine esistenti, indirizzi di Google Maps, siti web esistenti, ecc.
Ad ogni modo….se ricevete questo avviso, non c’è modo di tornare indietro.
Fidatevi! Da buon informatico …le ho già provate tutte. Ormai il profilo è “andato” e l’unica cosa che si può fare è convertirlo in una pagina.
A questo punto, conviene sfruttare la situazione A PROPRIO VANTAGGIO, nel modo seguente :
Se ancora non avevate una pagina….adesso “ce l’avete”. Iniziate a Gestirla nel modo migliore.
Se avevate già una pagina potete usare la funzione di FUSIONE delle PAGINE Facebook. In questo modo i MI PIACE si ANDRANNO a Sommare.
Se la vostra pagina e il vostro profilo avevano lo stesso NOME, l’operazione sarà immediata:
…altrimenti sarà necessario “passare” attraverso una richiesta per il centro Assistenza di Facebook:
Una volta effettuata la fusione…..nessuno vi impedisce di ricominciare con un nuovo profilo.
Facebook non effettua un controllo di “duplice” esistenza, quindi potete creare una nuova e-mail (o assegnare un’alias nel caso abbiate un sito web vostro) e ricominciare fino al prossimo blocco.
Vi consiglio di “chiamare” il nuovo profilo con lo stesso nome della pagina. In questo modo, al prossimo blocco, potrete optare per la fusione immediata. Con questo semplice “modo di fare” potrete continuamente sommare pagine …e quindi “MI PIACE” che andranno ad aggiungersi da soli.
NOTA IMPORTANTISSIMA : fate attenzione se con profili “a rischio” siete gli UNICI amministratori di altre pagine che gestite. Alcuni si sono trovati di fronte a casi in cui essendo stato trasformato il profilo in pagina…..hanno perso il controllo delle vere pagine che gestivano come amministratori. Fornite sempre ad una pagina un amministratore aggiuntivo (mamma, papà, zio, ecc.) altrimenti….potrebbe essere un problema!!!
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Converti il tuo profilo in una pagina, Come risolvere Converti il tuo profilo in una pagina, Obbligo Converti il tuo profilo in una pagina, Obbligo Facebook convertire profilo in pagina, Facebook tornare al profilo conversione pagina, conversione del profilo Facebook in pagina