È stato rilasciato un importante aggiornamento della versione di WordPress, la versione 5.8, contenente quasi 300 miglioramenti e nuove funzionalità.
WordPress 5.8 è in fase di lancio proprio; la nuova release prende il nome dall’innovativo musicista jazz Art Tatum. È un nome appropriato per questa nuova versione di WordPress perché è pieno di nuove funzionalità che rendono più facile per gli editori innovare ed esprimersi in modo creativo.
Supporto per Internet Explorer 11 interrotto
Questa è la versione che elimina il supporto per Internet 11. IE 11 rappresenta un rischio per la sicurezza.
WordPress ora diventa un sistema di gestione dei contenuti più snello e veloce in quanto riduce la quantità di codice nel core.
Blocchi
Blocks è un modo moderno e aggiornato per modificare l’aspetto di WordPress. La modifica con i blocchi è diventata una funzionalità a pezzi in tutto il sistema WordPress.
Blocchi area widget
Il modo a blocchi per modificare un sito ora è disponibile nell’area widget. La sezione Widget ora può essere completamente modificata con Blocchi
Modifica modelli dalla schermata dei post
Questa nuova funzionalità consente a un editore di passare dalla schermata di modifica dei post a una schermata di modifica della pagina basata su blocchi. Ciò offre agli editori una maggiore libertà di modificare il modello dal contesto della modifica del post in cui un editore potrebbe decidere che il post sarebbe migliore se il modello fosse modificato per essere diverso.
Visualizzazione elenco
List View è un nuovo modo di guardare la struttura di una pagina web. Gli editori possono ora passare dalla visualizzazione normale alla visualizzazione elenco per ottenere una panoramica di tutti i blocchi della pagina su cui si sta lavorando. Ciò può anche consentire a un editore di passare a un blocco specifico.
Strumento di trasformazione del modello
Questa è una caratteristica che suggerisce schemi di blocco. Questa funzione è attualmente disponibile nel Blocco query e nel Blocco icone social.
Strumento di Gestione delle Immagini
L’ultimo aggiornamento del CMS porta con sé anche due interessanti novità per quanto riguarda la gestione delle immagini. La prima è relativa al supporto per il formato WebP che insieme a PNG, JPEG e GIF rappresenta uno standard per Internet e consente un livello di compressione elevato senza la perdita di qualità.
A tal proposito è bene ricordare che il supporto a WebP è garantito soltanto negli ambienti server in cui PHP presenta la libreria Imagick, questo perché l’alternativa LibGD non offre ancora compatibilità con tale formato.
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : WordPress 5.8 , Novità WordPress 5.8, Assistenza WordPress 5.8, WordPress 5.8 assistenza, supporto WordPress 5.8