Instagram ha rilasciato una nuova funzionalità che consentirà la musica per i caroselli, le collaborazioni ampliate e un adesivo per invitare il pubblico a inviare contenuti generati dagli utenti.
- Instagram ora consente agli utenti di aggiungere musica ai propri caroselli di foto, migliorando la narrazione attraverso contenuti visivi.
- La funzione Collabs consente agli utenti di invitare fino a tre amici a collaborare alla creazione di post, caroselli o bobine, aumentando la portata e il coinvolgimento.
- Con l’adesivo “Aggiungi il tuo”, i creatori possono coinvolgere i follower in suggerimenti o sfide su Reels, potenziando i contenuti interattivi.
Gli utenti possono ora allegare una canzone di loro scelta a un post con più foto o video, proprio come fanno con Storie o Reels.
Che si tratti di condividere una raccolta di articoli in vendita o di catturare momenti del tuo ultimo evento, gli utenti possono selezionare la musica che racchiude il momento o il messaggio.
Inoltre, Instagram sta anche introducendo una serie di nuove funzionalità oltre a questa.
L’adesivo “aggiungi il tuo” darà ai fan la possibilità di essere presentati dal creatore o dall’artista originale se lo utilizzano per realizzare un video in base a un suggerimento. Quando un creatore seleziona un invio da evidenziare, il video viene visualizzato nella parte superiore di una pagina di destinazione, mostrando altri Reel derivanti dalla richiesta dell’adesivo.
I creatori potranno mettere in evidenza fino a dieci elementi e i fan riceveranno una notifica se il loro video viene scelto dal creatore.
Instagram sta inoltre espandendo la sua funzione di pubblicazione collaborativa per consentire ai post di essere scritti in collaborazione da un massimo di altri tre account.
La funzione Collabs consente agli account pubblici e privati di condividere congiuntamente i contenuti e di visualizzarli nei feed di entrambi gli account. Collabs sta aprendo più possibilità su Instagram. Gli utenti possono invitare fino a tre creatori aggiuntivi per co-creare un post, un carosello o un reel. Sia gli account privati che quelli pubblici possono collaborare, migliorando la portata del pubblico di ciascun collaboratore e riflettendosi sulle loro griglie del profilo.
Una libreria musicale ampliata
La musica sta diventando parte integrante dell’esperienza Instagram. La piattaforma sta espandendo la sua libreria musicale in più paesi e sta collaborando con Spotify in Messico e Brasile per presentare 50 delle canzoni più popolari di Instagram Reels su una nuova Reels Music Chart su Spotify. Nel frattempo, Instagram lancerà una nuova funzionalità per proteggere meglio gli utenti da richieste di DM indesiderate.
La società ha iniziato a testare la funzionalità a giugno, riporta TechCrunch.
Non lasciarti sfuggire le ultime novità dal mondo digitale! 🚀
Seguici sul nostro canale Telegram per essere sempre al passo con le tendenze e le notizie del web. 🔥
Informazioni esclusive, curiosità, guide e tanto altro ti aspettano. Unisciti a noi per non perderti nemmeno un aggiornamento! 💻📱
🔵🔹 WEBXFI 🔹🔵
📲 Seguici ora: https://t.me/webxFi
Oppure…Seguici su:
Nel mondo Social Media potrebbero Interessarti anche:
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo SEO gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attraverso il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Instagram social media manager, Agenzia social media Instagram , Web e social media marketing, Social Media Instagram Firenze, Social Media Manager Instagram Firenze Agenzia web Instagram , Consulente Instagram a Firenze, Agenzia Instagram social media manager, Instagram Social Media Manager Prato