A partire da Chrome 68 tutti i siti web che non utilizzano HTTPS verranno indicati come “Non sicuri”. Google ha annunciato questa sua scelta da diverso tempo, se ne parla infatti già dal 2014, e ha dato un deadline ben precisa, luglio 2018, per adattare in propri progetti ai nuovo standard di sicurezza del browser..
Già nel 2017 Google aveva spinto i webmaster a rendere più sicuri i propri siti web, ma, se fino ad ora tale segnalazione riguardava solo i siti di e-commerce e i siti contenenti form di login privi di un certificato SSL, adesso l’esigenza di adeguarsi al nuovo standard di sicurezza riguarda proprio tutti!
La mancanza di un certificato SSL, oltre a mettere a rischio la credibilità del tuo sito e a scoraggiare la navigazione dei tuoi utenti, penalizzerà anche l’indicizzazione del sito nei risultati di Google: A parità di autorevolezza un sito in https comparirà prima di un sito in http privo di certificato SSL
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : certificato SSL sul tuo sito web, Attivazione certificato SSL, Assistenza certificato SSL, Installazione certificato SSL, Supporto certificato SSL per sito web, Assistenza certificato SSL per sito web, Come installare certificato SSL per sito web, Assistenza installazione certificato SSL per sito web, Assistenza installazione certificato SSL per sito web WordPress, Wordpress certificato SSL