Su Microsoft Blog è disponibile un “Tools” per aggiungere delle funzionalità SEO direttamente su IIS (Internet Information Service). Il Modulo Search Engine Optimization è scaricabile da QUI ed aggiunge un modulo di gestione, direttamente su IIS per curare alcuni aspetti del SEO.
Il modulo è un software molto “base” e non ha niente a che vedere con altri TOOLS più complessi (e seri) per il posizionamento, la reportistica, ecc. Lo possiamo definire un software adatto a chi non conosce o si deve ancora avvicinare al mondo SEO ed ha bisogno di qualcosa di estremamente semplice.
Le funzioni del modulo sono solo tre (con varie sotto-funzioni) ed include un’analisi del sito web, una generazione di Sitemap e la possibilità di impostare delle regole per l’esclusione dei motori di ricerca (in pratica è un semplificatore di robots.txt per chi non ha familiarità con questo file) La funzionalità di creazione SITEMAP può essere la funzione più utile. Si applica solo ai siti web configurati sull’IIS locale ma finalmente si può fare a meno si siti e software di terze parti. La funzione di reportistica (Site Analysis) invece si applica anche a siti web esterni al proprio IIS. Fornisce un report di massima sui collegamenti del sito web, informazioni sul contenuto, violazioni, links, ecc.
Una caratteristica interessante di Site Analysis è la possibilità di conservare tutte le analisi effettuate, direttamente in IIS
Potrebbero Interessarti anche:
- Google – la chat del profilo dell’attività verrà ritirata
- Ma vale ancora la pena di fare SEO organico Google nel 2024?
- Nel 2024 La SEO locale diventa più importante
- SEO nel 2024: Crescente importanza dell’EEAT
- SEO nel 2024: Adozione globale dell’esperienza generativa della ricerca Google
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti :
IIS SEO Toolkit, Seo iniziare IIS, Site Analysis IIS Windows 8, Seo Toolkit Windows 8, Seo Tool in IIS di Windows 8, IIS generate Sitemap
Seguici su: