Nei social Network possiamo “conoscere” il nostro pubblico….e creare quindi un “prodotto” che si avvicina alle idee e alle abitudini del cliente. Più elementi conosciamo e più rapidamente possiamo creare “decisioni strategiche” per raggiungere gli obiettivi del nostro business.C
Ci sono alcuni strumenti molto utili per conoscere/analizzare la propria “presenza” on-line, i nostri competitors e i nostri prodotti
Webtrends, TweetDeck and Tweriod sono strumenti gratuiti per monitorare Twitter. L’ultimo, ad esempio, permette di fare un’analisi sugli orari in cui il mio pubblico è “maggiormente” sulla piattaforma. In questo modo posso avere delle ore di riferimento per “postare” i contenuti giusti.
Google Alerts è uno strumento che forisce dei report in base alle KEYwords definite.
HootSuite : consente di controllare più social network da un’unica piattaforma
Mention e TalkWalker sono strumenti che inviano dei report su parole chiave, riferite ai social network
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Fonti : social Network, monitoraggio social Network, monitoring social Network