Questa tendenza si estende logicamente dalla Search Generative Experience (SGE) di Google. Se vuoi che Google scelga le tue pagine per gli snippet SGE, devi creare contenuti autorevoli. E l’autorità è segnalata dall’EEAT : competenza, esperienza, autorità e affidabilità. In realtà, l’EEAT rimane una tendenza sempreverde di cui si parla ogni anno. E il 2024 […]
Questo è il terzo aggiornamento delle recensioni dell’anno e l’ultimo aggiornamento delle recensioni che Google probabilmente confermerà. Come previsto, Google ha rilasciato l’aggiornamento delle recensioni di novembre 2023 oggi, 8 novembre 2023 intorno alle 12:00 ET. Questa sarà l’ultima volta che Google annuncerà un aggiornamento delle recensioni perché, come ha detto, “perché avverranno a un ritmo […]
Google ha annunciato che il suo “percorso” di indicizzazione mobile-first è ora “completo”. Il “che” per molti utenti suonerà strano, visto che Google ha affermato di aver completato il passaggio dei siti all’indicizzazione mobile-first lo scorso maggio, ma ehi, ora è davvero fatto e ci sono voluti solo poco meno di sette anni per completarlo. […]
Google Registry sta lanciando il dominio di primo livello .ing. Ecco come marchi e aziende stanno già utilizzando questi domini. Oggi viene lanciato un nuovo dominio che ti consente di creare il tuo sito web in una sola parola: .ing . Questo dominio di primo livello è pronto per la registrazione. Se sei un ingegnere … […]
Google Trends è uno strumento di Google che offre moltissime informazioni utili per la SEO e la creazione di contenuti. Dalle tendenze di ricerca in tempo reale alle query correlate e agli approfondimenti sulle categorie, Google Trends offre agli esperti di marketing numerose opportunità per affinare la propria strategia e ottimizzarla per ottenere prestazioni migliori. […]
Ottimizzazione dei contenuti SEO: Rafforza i tuoi contenuti con collegamenti interni ed esterni. Assicurati di collegarti ad altre pagine pertinenti del tuo sito web per migliorare la navigazione, distribuire l’equità dei collegamenti e aiutare i motori di ricerca a comprendere la struttura del tuo sito. Per ottenere il massimo dai tuoi collegamenti interni, attieniti a […]
Ottimizzazione dei contenuti SEO: come posizionarsi più in alto e convertire meglio A causa degli algoritmi di Google in continua evoluzione, può essere difficile determinare le aree su cui concentrare i propri sforzi SEO per ottenere i massimi risultati. Tuttavia, c’è un fattore di ranking per cui vale sempre la pena ottimizzare: il contenuto. Suggerimento 2. […]
Ottimizzazione dei contenuti SEO: come posizionarsi più in alto e convertire meglio A causa degli algoritmi di Google in continua evoluzione, può essere difficile determinare le aree su cui concentrare i propri sforzi SEO per ottenere i massimi risultati. Tuttavia, c’è un fattore di ranking per cui vale sempre la pena ottimizzare: il contenuto. Suggerimento 1 […]
OpenAI implementa funzionalità vocali e di immagini per ChatGPT, rendendo le conversazioni più naturali e intuitive. ChatGPT ora ha funzionalità vocali e di immagini. Le nuove funzionalità consentono conversazioni più intuitive con l’intelligenza artificiale. OpenAI sta gradualmente implementando le funzionalità avanzate con particolare attenzione alla sicurezza. OpenAI ha iniziato a implementare nuove funzionalità vocali e […]
Negli ultimi due anni Google ha minimizzato l’importanza dei link nel suo algoritmo di ranking. Ma giovedì scorso, al PubCon, Gary Illyes del team di Ricerca Google ha detto che non avrebbe nemmeno inserito i collegamenti nei primi tre segnali di ranking utilizzati da Ricerca Google. “I link non sono un segnale di classifica dei” primi 3 […]