Meta Verified era precedentemente disponibile per i singoli creatori su Facebook e Instagram. La verifica aziendale verrà eventualmente estesa anche a WhatsApp. Le aziende sulle piattaforme Meta potranno presto acquistare una spunta blu per ottenere funzionalità e supporto esclusivi. L’espansione è stata annunciata oggi dal CEO Mark Zuckerberg durante un evento. All’inizio di quest’anno, la […]
Il lancio dell’aggiornamento Core di agosto 2023 di Google è ora completo Ci sono voluti 16 giorni per implementare l’aggiornamento: cosa avete notato sulla visibilità? Google ha confermato che il Core Update di agosto 2023, il secondo aggiornamento core di quest’anno, è stato completato. L’aggiornamento è iniziato il 22 agosto 2023 e è stato completato […]
Scopri il potenziale inutilizzato di Google Ads con questi strumenti meno conosciuti, dal remarketing dinamico agli aggiustamenti della stagionalità. 1. Remarketing dinamico del prodotto La prima e più sottoutilizzata funzionalità di Google Ads è il controllo di un’area poco conosciuta chiamata “parametri dinamici”. La premessa è che il marketing dinamico del prodotto è reso possibile […]
Google rilascia un ampio aggiornamento di base di agosto 2023 Questo è il secondo aggiornamento core di Google del 2023. Si prevede che il completamento dell’implementazione richiederà fino a due settimane. L’aggiornamento principale di Google di agosto 2023 è ora in fase di implementazione e il completamento potrebbe richiedere fino a due settimane. Questo è […]
La ricerca sta implementando nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per aiutarti a imparare meglio e dare un senso alle informazioni sul Web. Google annuncia le nuove funzionalità della SGE “Search Generative Experience”, in sintesi sarà possibile ottenere degli articoli completi con ulteriori approfondimenti sempre senza abbandonare la pagina del motore di ricerca. Fonte ufficiale […]
Instagram ha rilasciato una nuova funzionalità che consentirà la musica per i caroselli, le collaborazioni ampliate e un adesivo per invitare il pubblico a inviare contenuti generati dagli utenti. Instagram ora consente agli utenti di aggiungere musica ai propri caroselli di foto, migliorando la narrazione attraverso contenuti visivi. La funzione Collabs consente agli utenti di […]
Twitter cambia il nome in “X” – Elon Musk perde l’iconico logo “dell’uccellino“ Musk ha detto che l’idea di cambiare il logo in “X” era di “incarnare le imperfezioni in noi tutto ciò che ci rende unici Twitter è stato ufficialmente rinominato in “X” dopo che il proprietario Elon Musk ha cambiato il suo iconico […]
A partire dal 10 luglio 2023 per tutte le inserzioni su Facebook o Instagram – nuove, duplicate o modificate – che targetizzano l’UE sarà obbligatorio specificare la persona o l’organizzazione che beneficia dell’inserzione (il “beneficiario“) e chi la sta finanziando (il “pagante“), qualora siano diversi. L’EU Digital Services Act (DSA) richiede a Meta di fornire informazioni sul beneficiario e sul “pagante” degli annunci […]
I Core Web Vitals sono un insieme di metriche chiave identificate da Google per valutare l’esperienza utente sul web. Queste metriche misurano diversi aspetti delle prestazioni del sito web, tra cui la velocità di caricamento, la capacità di interazione e la stabilità visiva. Gli IMP, o metriche di miglioramento, indicano come un sito web o […]
In WebX stiamo cercando di non “nascondere” la volatilità del ranking di ricerca di Google e di “non riferire” di un altro aggiornamento del ranking di ricerca , ma oggi …. le cose si sono surriscaldate di nuovo. E non fraintendeteci : i risultati di ricerca di Google sono stati molto accesi per oltre un […]
La Mala Gestione dei Social Network: che differenza c’è tra un “cuggino” e il professionista? Nei meandri della vasta galassia dei social network, c’è un fenomeno che fa tremare le fondamenta della buona gestione online: la mala gestione dei social network. Questa è la storia di quando il “cuggino” di turno, l’incapacità e la follia […]
Il social media marketing è una strategia di marketing che utilizza i social media per promuovere prodotti o servizi e raggiungere il pubblico di riferimento. Questa tecnica si è evoluta negli ultimi anni diventando uno strumento potente per le aziende che vogliono raggiungere un pubblico più ampio e interagire con i loro clienti. I social […]
Perché mancano alcune recensioni su Google? Sempre più spesso mi sento chiedere “Perché le mie recensioni non vengono pubblicate su Google?“ Questa domanda me la fanno “recensori normali” ma anche i “fubetti” che nel 2022 pensano ancora di poter fare delle recensioni “fittizie” per incrementare il prestigio della propria attività commerciale. Vi sarete accorti che […]