Nel 2024, la SEO locale prospererà grazie alla crescente personalizzazione della SERP.
La posizione e il comportamento degli utenti contano molto in questo caso, quindi anche le aziende digitali al 100% si concentreranno su strategie di marketing digitale iperlocalizzate.
Inoltre, la ricerca diventa mobile più che mai. Le persone sono online in movimento, alla ricerca del bar, della libreria o del fornitore di servizi più vicini. A questo proposito, Google dà priorità alle informazioni locali per soddisfare al meglio le intenzioni degli utenti . Di conseguenza, essere visibili nei risultati di ricerca locali è fondamentale per qualsiasi azienda per rimanere a galla.
Poiché le ricerche vocali sono piuttosto colloquiali, sono di natura locale. Le persone conversano con i propri dispositivi, chiedendo consigli o indicazioni come farebbero a una persona del posto. Questo cambiamento conversazionale sottolinea l’importanza dell’ottimizzazione per la SEO locale, garantendo che le aziende facciano parte di questo dialogo locale.
Cosa fare??
Per ottimizzare il tuo sito per la SEO locale nel 2024, considera i seguenti punti:
- Profilo dell’attività su Google : assicurati che la scheda del tuo profilo dell’attività su Google sia accurata, completa e ottimizzata per le parole chiave target.
- Parole chiave locali : ricerca termini di ricerca locali pertinenti alla tua attività per incorporare parole chiave locali nei contenuti, nei meta tag e negli URL del tuo sito web.
- Creazione di collegamenti locali : crea collegamenti locali inserendoti nelle directory locali, collaborando con aziende locali e partecipando a eventi della comunità, sia offline che online.
- Recensioni online : incoraggia i tuoi clienti a lasciare recensioni positive sulla scheda del tuo profilo dell’attività su Google e su altri siti di recensioni. Rispondi in modo professionale sia alle recensioni positive che a quelle negative.
- Contenuti locali : crea contenuti pertinenti per il tuo pubblico locale, ad esempio post di blog su eventi locali, notizie o attività correlate alla tua attività.
- Markup dello schema : utilizza il markup dello schema per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio il contenuto e la posizione del tuo sito.
- Presenza sui social media : mantieni una presenza attiva sulle piattaforme di social media per interagire con la tua comunità locale.
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