Questa tendenza si estende logicamente dalla Search Generative Experience (SGE) di Google. Se vuoi che Google scelga le tue pagine per gli snippet SGE, devi creare contenuti autorevoli. E l’autorità è segnalata dall’EEAT : competenza, esperienza, autorità e affidabilità. In realtà, l’EEAT rimane una tendenza sempreverde di cui si parla ogni anno. E il 2024 […]
Questo è il terzo aggiornamento delle recensioni dell’anno e l’ultimo aggiornamento delle recensioni che Google probabilmente confermerà. Come previsto, Google ha rilasciato l’aggiornamento delle recensioni di novembre 2023 oggi, 8 novembre 2023 intorno alle 12:00 ET. Questa sarà l’ultima volta che Google annuncerà un aggiornamento delle recensioni perché, come ha detto, “perché avverranno a un ritmo […]
Google ha annunciato che il suo “percorso” di indicizzazione mobile-first è ora “completo”. Il “che” per molti utenti suonerà strano, visto che Google ha affermato di aver completato il passaggio dei siti all’indicizzazione mobile-first lo scorso maggio, ma ehi, ora è davvero fatto e ci sono voluti solo poco meno di sette anni per completarlo. […]
Google Registry sta lanciando il dominio di primo livello .ing. Ecco come marchi e aziende stanno già utilizzando questi domini. Oggi viene lanciato un nuovo dominio che ti consente di creare il tuo sito web in una sola parola: .ing . Questo dominio di primo livello è pronto per la registrazione. Se sei un ingegnere … […]
Google Trends è uno strumento di Google che offre moltissime informazioni utili per la SEO e la creazione di contenuti. Dalle tendenze di ricerca in tempo reale alle query correlate e agli approfondimenti sulle categorie, Google Trends offre agli esperti di marketing numerose opportunità per affinare la propria strategia e ottimizzarla per ottenere prestazioni migliori. […]
Ottimizzazione dei contenuti SEO: Rafforza i tuoi contenuti con collegamenti interni ed esterni. Assicurati di collegarti ad altre pagine pertinenti del tuo sito web per migliorare la navigazione, distribuire l’equità dei collegamenti e aiutare i motori di ricerca a comprendere la struttura del tuo sito. Per ottenere il massimo dai tuoi collegamenti interni, attieniti a […]
Ottimizzazione dei contenuti SEO: come posizionarsi più in alto e convertire meglio A causa degli algoritmi di Google in continua evoluzione, può essere difficile determinare le aree su cui concentrare i propri sforzi SEO per ottenere i massimi risultati. Tuttavia, c’è un fattore di ranking per cui vale sempre la pena ottimizzare: il contenuto. Suggerimento 2. […]
Ottimizzazione dei contenuti SEO: come posizionarsi più in alto e convertire meglio A causa degli algoritmi di Google in continua evoluzione, può essere difficile determinare le aree su cui concentrare i propri sforzi SEO per ottenere i massimi risultati. Tuttavia, c’è un fattore di ranking per cui vale sempre la pena ottimizzare: il contenuto. Suggerimento 1 […]