Per fare una “piccola panoramica” sulla storia dei social network partiamo con qualche “data” : il termine social network divenne di uso comune soltanto nel 2003 con Friendster ed era la prima volta che un servizio mostrava sul web le foto degli utenti con il loro vero nome, permetteva di cercare persone o amici che […]
Quando si dispone di un sito web/blog “molto trafficato” e/o su un servizio di Hosting a banda limitata (mensile, ecc) è possibile utilizzare il servizio di CloudFlare CloudFlare è un servizio, gratuito o a pagamento, che utilizza una infrastruttura che permette di migliorare le prestazioni di un sito web, semplicemente creando una cache delle pagine web […]
Per chi si avvicina al mondo dei social media con l’intenzione di vendere e/o “promuovere” un prodotto/servizio consiglio (vivamente) il libro “E-commerce con i Social Media” (tecniche nuove). Il libro è abbastanza “professionale” pertanto è rivolto a un pubblico che ha già un’idea (di “massima”) del funzionamento dei social media. Solo il primo capitolo è introduttivo […]
Come molti di noi sanno già molto bene il sito web, da solo, ormai non serve più e le semplici campagne di sponsorizzazione non portano più i risultati soddisfacenti di un tempo. È necessaria una vera e propria infrastruttura di Lead Generation basata su quella che viene chiamata Funnel di Marketing Ma che cosa sono […]
Una panoramica per comprendere cosa sono i podcast, come progettarli e come integrarli in modo efficace in un piano di marketing. Perchè non si sente ancora molto parlare di “podcast”? Il tema podcast, in generale, è esploso nel 2018. In Italia è un tema nuovo ma nel 2021 circa 9 milioni di Italiani sono divenuti […]