WordPress 6.9 è previsto in uscita il 2 dicembre 2025, e rappresenta una release significativa pensata per migliorare la gestione dei contenuti, potenziare la velocità del sito e preparare il CMS all’integrazione con l’intelligenza artificiale. Se gestisci un sito WordPress come imprenditore, blogger o professionista, queste novità possono portarti vantaggi concreti sia in termini di […]
Con questo articolo vogliamo capire come portare un’intera organizzazione a comprendere l’importanza dei social media. In Italia siamo ancora piuttosto indietro su questo aspetto (e su questa mentalità!!) in quanto molti social media sono considerati “roba da adolescenti” / roba da “spippoloni informatici” e luoghi in cui …fondamentalmente si perde tempo. Tuttavia, una ricerca di alcune società di analisi del […]
Con FetchRss possiamo generare i feed rss direttamente da Pagine Facebook, profili Instagram, Twitter e Soundcloud, account Amazon o Ebay e siti web. Fonte : strumentipercomunicare.net Personalmente lo consiglio: LINK Seguici su: Potrebbero Interessarti anche: Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency. […]
Questo post dovrebbe essere “datato” 1998 (circa) ma considerando che c’è ancora chi “mi fa questa domanda” … lo scrivo. Il meta tag “robots” ha lo scopo di indicare allo spider del motore di ricerca quali pagine indicizzare e quali invece dovranno essere saltate: se volete che il vostro sito sia interamente indicizzato lo potete comunicare ai motori […]
Nel 2022 alcune aziende si fanno ancora questa domanda : perchè devo fare la pubblcità sui Social? Molte non la vogliono fare: secondo loro….. il loro “target” non è sui social : è un modo di pensare sbagliato. 2.8 miliardi di persone (di cui 1 circa su instagram) spendono almeno 1 ora al giorno tra […]
Google rilascia un ampio aggiornamento di base di agosto 2023 Questo è il secondo aggiornamento core di Google del 2023. Si prevede che il completamento dell’implementazione richiederà fino a due settimane. L’aggiornamento principale di Google di agosto 2023 è ora in fase di implementazione e il completamento potrebbe richiedere fino a due settimane. Questo è […]
Nel 2024, la SEO locale prospererà grazie alla crescente personalizzazione della SERP. La posizione e il comportamento degli utenti contano molto in questo caso, quindi anche le aziende digitali al 100% si concentreranno su strategie di marketing digitale iperlocalizzate. Inoltre, la ricerca diventa mobile più che mai. Le persone sono online in movimento, alla ricerca […]
La società di Mountain View ha messo nero su bianco l’importante novità: d’ora in avanti la versione mobile dei siti web sarà usata per le operazioni di crawling, indexing e ranking di ogni sito. In buona sostanza, i siti web che ancor’oggi non avessero aggiornato il loro sito web disponendo solo di una versione unicamente compatibile […]
Rankaware è uno strumento gratuito e facile da usare. Serve a controllare il posizionamento di un sito web tramite diverse parole chiave su Google, Yahoo e Bing, quindi compilare un rapporto interessante che mostra come la posizione cambia nel tempo. Il programma ha un’ interfaccia semplice, in stile Windows 8, con il numero minimo di […]
Forse non tutti sanno che, con un pò di lavoro, è possibile SINCRONIZZARE gli eventi di Facebook (ovviamente quelli a cui è stato ddetto “si, parteciperò!) con un dispositivo Mobile o addirittura un NOKIA con sistema operativo Symbian V2 o V3. In questo modo gli eventi saranno sempre disponibili (e visibili) sul proprio calendario mobile. […]
La Ricerca Google ha iniziato a implementare il primo aggiornamento di base generale dell’anno, l’aggiornamento di base di maggio 2022. È iniziato il 25 maggio 2022 verso le 11:30 ET e ora verrà lanciato per le prossime due settimane. Finora, stiamo vedendo molti segnali che questo aggiornamento principale di maggio 2022 è iniziato alla grande. […]
Scopri il potenziale inutilizzato di Google Ads con questi strumenti meno conosciuti, dal remarketing dinamico agli aggiustamenti della stagionalità. 1. Remarketing dinamico del prodotto La prima e più sottoutilizzata funzionalità di Google Ads è il controllo di un’area poco conosciuta chiamata “parametri dinamici”. La premessa è che il marketing dinamico del prodotto è reso possibile […]
Come tutti “abbiamo visto”, nel tempo..la maggior parte dei servizi di Google sono divenuti a pagamento. Google Suite (gratuita per coloro che si erano iscritti per tempo) è stata chiusa obbligando gli utenti a un contratto Workspace, Google Music è diventato “Youtube Music” (oppure ..ore di pubblicità), Google Bard diventa Gemini e prevede dei servizi […]










