Ottimizzazione dei contenuti SEO: come posizionarsi più in alto e convertire meglio
A causa degli algoritmi di Google in continua evoluzione, può essere difficile determinare le aree su cui concentrare i propri sforzi SEO per ottenere i massimi risultati. Tuttavia, c’è un fattore di ranking per cui vale sempre la pena ottimizzare: il contenuto.
Suggerimento 1 : Esegui un controllo completo dei contenuti SEO.
Prima di determinare quali attività di ottimizzazione dei contenuti sono necessarie, è essenziale sapere dove implementarle. In poche parole, dobbiamo identificare le pagine che non funzionano come previsto.
A tale scopo, vai su GA4 e fai clic su Report > Coinvolgimento > Pagine e schermate . Qui puoi trovare una panoramica dei tuoi contenuti/pagine, insieme a una combinazione di metriche necessarie per un’ottimizzazione efficace dei contenuti (ad esempio utenti, visualizzazioni, tempo medio di coinvolgimento, conversioni e così via).
Combinando questi dati con quelli offerti da Google Search Console (GSC), puoi facilmente identificare le pagine con contenuti che non funzionano bene ma che possono essere migliorati. Ad esempio:
- Se una pagina si posiziona in alto nella SERP ma ha un CTR basso, potrebbe essere necessario migliorare i metadati.
- Se la tua pagina riceve molto traffico ma ha un tasso di conversione basso, è possibile che i tuoi contenuti non risolvano il problema cercato dalle persone. In questo caso, molto probabilmente dovrai ottimizzare i tuoi contenuti per il giusto intento di ricerca, il che ci porta al passaggio successivo dell’ottimizzazione dei contenuti SEO.
Non lasciarti sfuggire le ultime novità dal mondo digitale! 🚀
Seguici sul nostro canale Telegram per essere sempre al passo con le tendenze e le notizie del web. 🔥
Informazioni esclusive, curiosità, guide e tanto altro ti aspettano. Unisciti a noi per non perderti nemmeno un aggiornamento! 💻📱
🔵🔹 WEBXFI 🔹🔵
📲 Seguici ora: https://t.me/webxFi
Oppure…Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- Instagram presenta Carousel Music, collaborazioni e aggiungi il tuo adesivo
- Perché le aziende dovrebbero investire nel social media marketing?
- Vendere su Amazon: tutte le soluzioni per capire come farlo
- Effetto TikTok: perché le aziende dovrebbero essere sulla piattaforma?
- “Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo SEO gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attraverso il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Ottimizzazione dei contenuti SEO, Firenze Ottimizzazione SEO, Agenzia Seo Firenze, Posizionamento Motori di Ricerca a Firenze, Strategia di marketing a Firenze