Questa tendenza si estende logicamente dalla Search Generative Experience (SGE) di Google.
Se vuoi che Google scelga le tue pagine per gli snippet SGE, devi creare contenuti autorevoli.
E l’autorità è segnalata dall’EEAT : competenza, esperienza, autorità e affidabilità.
In realtà, l’EEAT rimane una tendenza sempreverde di cui si parla ogni anno. E il 2024 non diventerà un’eccezione.
Ci sono molti fattori che contribuiscono ai segnali EEAT: competenza degli autori, backlink da fonti credibili come Wikipedia o siti Web di nicchia pertinenti, ecc. Anche le menzioni di esperti di nicchia e opinion leader apportano grandi benefici all’EEAT del tuo sito. Ad esempio, se scrivi di cucina e ristoranti, andranno bene le menzioni di ristoranti, food blogger e cuochi (sia locali che di fama mondiale).
Tuttavia, tieni presente che il perseguimento di classifiche SERP più elevate attraverso i segnali EEAT alla fine aumenterà il costo dei servizi SEO perché:
- Gli articoli di autori esperti diventeranno più costosi;
- I servizi di link building come quelli di sensibilizzazione costeranno di più;
- I media autorevoli aumenteranno il prezzo per i post a pagamento.
Cosa fare ??
Dovresti essere più attento e consapevole quando costruisci e sviluppi marchi personali: questo aiuterà molto nello sviluppo dell’EEAT.
La nuova realtà rende fondamentale non solo costruire competenze professionali ma anche farle conoscere alle persone e ai motori di ricerca. Impegnati attivamente nella tua nicchia partecipando a conferenze, interviste, podcast e altri eventi pubblici: ciò migliorerà la visibilità e la reputazione tua e del tuo marchio. Questo vale anche per i marchi personali degli autori dei tuoi contenuti.
Far crescere un marchio personale richiede tempo.
Un sacco di tempo, in realtà. Se non ti senti disposto a investire molti sforzi nella gestione del marchio, anche esternalizzare la creazione di contenuti esperti è una strada da percorrere. Non esitate, però: l’outsourcing della creazione di contenuti da parte di esperti diventerà sicuramente più costoso di quanto lo sia ora.
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